Code of ethics


La crescente e generale attenzione ai principi della corporate governance e della responsabilità sociale delle imprese comporta, oggi, la necessità di divulgare tali valori in un documento universalmente considerato come la carta d’identità dell’etica d’impresa.

Il Codice Etico, recepito dalla Capogruppo KB1909 S.p.A., enuncia i principi etici ai quali Mipot S.p.A. intende uniformarsi nella trattazione degli affari e nella conduzione delle imprese nonché i comportamenti che la Società richiede ai propri Amministratori, dipendenti e collaboratori per renderne effettiva l’osservanza.

L’obiettivo perseguito è quello di definire in modo chiaro l’insieme dei valori riconosciuti e condivisi all’interno di Mipot S.p.A., ma anche un mezzo per realizzare una gestione affidabile e trasparente dei rapporti con l’esterno.

Esso è rivolto a: Amministratori, dirigenti, dipendenti, consulenti, collaboratori, agenti, procuratori e terzi che operino, a qualsiasi titolo, per conto di dette società ed è applicabile sia nei rapporti interni che nei rapporti esterni.

 

Segnalazioni di violazioni

Presunte violazioni del Codice etico possono essere segnalate attualmente al Consiglio di Sorveglianza della Capogruppo KB1909 via mail all’indirizzo consigliodisorveglianza231@kb1909.it da ogni collaboratore specificando, ove possibile:

  • generalità dello stakeholder;
  • riferimenti della Compagnia / Ufficio / rappresentante del Gruppo KB1909 di cui si lamenta il comportamento;
  • circostanze dell'evento segnalato;
  • articoli del Codice Etico che si ritengono violati.

Dopo gli accertamenti del caso, al segnalatore verrà comunicata la risposta ufficiale della Società.

 

Download file